Progine farmaceutici – endometriosi. HPV, PCOS, a Firenze in Toscana.

PROGINE FARMACEUTICI ha come obiettivo primario il benessere della donna.

La realizzazione dei prodotti commercializzati nasce da un’accurata ricerca scientifica mediante
realizzazione di brevetti e progetti di ricerca in collaborazione con singoli ricercatori o con le principali Università italiane.

Particolare attenzione è stata data a due molecole innovative dalla comprovata efficacia e sicurezza. La Lattoferrina ed il Beta Glucano, disponibili come prodotti specifici o in associazione con altri principi attivi.

La Lattoferrina è indicata nella prevenzione dell’aborto spontaneo e del parto pretermine BREVETTO ITALIANO n° 1392620.

Il Beta Glucano modula il nostro sistema immunitario attivando specifici recettori come il Dectin-1.

Il nostro listino annovera diversi prodotti in grado di aiutare le donne nel prevenire e curare disturbi che interessano la sfera genitale. I prodotti riguardano in modo particolare la prevenzione e il trattamento delle infezioni vaginali della donna normale dall’infanzia alla post-menopausa e nella donna in stato di gravidanza.


  • Endometriosi

    L’endometriosi è una condizione clinica estrogeno-dipendente con presenza di tessuto endometriale al di fuori della cavità uterina che induce una reazione infiammatoria cronica.


  • HPV

    Un agente che ha un ruolo fondamentale nella patogenesi della patologia cervicale, sia benigna che maligna, è il papilloma virus umano (HPV).


  • Pcos

    La sindrome dell’ovaio micropolicistico (PCOS) è la più comune endocrinopatia del sesso femminile e rappresenta la causa più importante di infertilità anovulatoria.

Comments are closed.